Certificazione di Qualità ISO 9001-2008

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

L'Ater ha conseguito la ‘'certificazione di Qualità ISO 9001-2015''

Ater Rovigo si è dotata di un Sistema Qualità cioè di un insieme di regole (dette procedure) costantemente aggiornate e periodicamente verificate nella loro applicazione che garantiscono, oltre all'obbligatorio rispetto della normativa in essere, la conformità del prodotto o del servizio fornito alle specifiche esigenze dell'utenza.

Le procedure , che interessano l'intera attività aziendale, descrivono le attività di progettazione, direzione lavori, manutenzione, gestione utenza, gestione patrimonio, servizi generali stabilendo in modo puntuale le responsabilità , le modalità e i tempi di esecuzione . L'obiettivo principale, il cui raggiungimento viene misurato con indagini periodiche di "soddisfacimento" dell'utente, è rappresentato, pur nei limiti delle risorse a disposizione, dalla massima soddisfazione degli utenti. Un organismo di certificazione, indipendente e qualificato ha verificato che il Sistema di gestione per la qualità adottato dall'Ater di Rovigo è conforme a quanto previsto dalle norme internazionali UNI-EN- ISO 9001:2015 ed ha rilasciato in data 4 Gennaio 2018 il certificato nr. IT233335.

L'azienda viene sottoposta annualmente dall'organismo di cui sopra ad una verifica finalizzata a testare la validità del sistema gestionale e degli strumenti utilizzati.